INVIO DI ETC AD UN INDIRIZZO SBAGLIATO

Hai inviato i tuoi fondi ad un indirizzo sbagliato? La buona notizia è che nella maggior parte dei casi possono essere recuperati. Il primo passo è fare un respiro profondo e capire a quale scenario sottostante appartiene il tuo caso.

 

Ho inviato ETC all’indirizzo sbagliato in uno scambio
In questo caso lo scambio dovrebbe essere in grado di aiutarti. Se hai inviato il tuo ETC al tuo indirizzo di deposito ETH, o il tuo ETH al tuo indirizzo di deposito ETC, lo scambio sarà in grado di rimborsarlo.
Contatta lo scambio e chiedi loro gentilmente di rimborsare il tuo ETC / ETH o accreditarlo sul tuo account.

Nella maggior parte dei casi questo richiederà del tempo poiché è una richiesta speciale e potrebbe essere necessario adottare un approccio manuale per risolvere il problema. Basta capire e sii paziente in quanto è tutto ciò che puoi fare.

 

Ho Inviato il mio ETC al mio indirizzo ETH (un indirizzo che controllo); o il contrario, il mio ETH a un indirizzo ETC

Puoi riavere i tuoi fondi. In realtà non sono mai mancati e hai sempre avuto il controllo del tuo ETC. I tuoi indirizzi ETC / ETH sono interamente intercambiabili. Ad esempio se controlli l’indirizzo 0x8c2E4bAf8b50Ad99413E2d76b30c05675Ec3B2B4 sulla rete ETC otterrai lo stesso indirizzo sulla rete ETH e viceversa. Segui attentamente le istruzioni per riottenere i tuoi fondi:

  • Vai su  https://ethereumproject.github.io/etherwallet/ o https://www.myetherwallet.com/
  • Se stai cercando di ottenere il tuo ETC, seleziona ETC in alto a destra; se ETH seleziona ETH
  • Ora fai clic su “Invia Ether & Tokens”
  • Ora accedi al tuo portafoglio come normalmente fai:
    • se si tratta di una chiave privata sbloccala normalmente
    • Se è un portafoglio hardware, allora dovrai fare clic su “Sblocca” e continua come mostrato di seguito. Se si è inviato a un indirizzo ETC, selezionare il percorso ETC; se hai inviato ad un indirizzo ETH, seleziona l’ETH.
  • Ora puoi inviare il tuo ETC / ETH all’indirizzo “corretto” a cui desideri inviare.

 

Ho inviato il mio ETC ad un indirizzo sbagliato. Non controllo l’indirizzo, non so chi sia il proprietario e non è uno scambio.

Sfortunatamente in questo caso non c’è nulla che tu possa fare, uno dei vantaggi delle Cryptocurrencies è che se possiedi un indirizzo sei l’unico che può accedervi. Questa è un’arma a doppio taglio in quanto se i fondi vanno a un indirizzo che nessuno possiede, nessuno può recuperarlo perché nessuno lo controlla.